IL CANE MARINO
ebook

IL CANE MARINO (ebook)

PIETRO BELLAGAMBA

2,99 €

I protagonisti principali sono i due Narratori, che raccontano gli stessi avvenimenti in un flashback quasi parallelo: un giovane Ingegnere, Solieski, dotato ma presuntuoso e complessato ed un... Leer más

2,99 €
Editorial:
YOUCANPRINT
ISBN:
9788892636637
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

I protagonisti principali sono i due Narratori, che raccontano gli stessi avvenimenti in un flashback quasi parallelo: un giovane Ingegnere, Solieski, dotato ma presuntuoso e complessato ed un giovane vagabondo, detto Toscano, anche lui afflitto da vari problemi. Altro protagonista è il ricchissimo e vecchio Mantero, perso tra la moglie giovane e bella ed una Fabbrichetta obsoleta, che produce più infortuni che acciaio. Ma il suo interesse principale è la ricerca in mare di pesci strani ed Esseri marini forse inesistenti. L’ingegnere è incaricato di risanare l’Azienda e lo fa con competenza e poca umanità. Per il Toscano, barche e mare, lavoro in fabbrica, misteriose cassette ed anfore false da ripescare dal profondo con scadenti attrezzature subacquee, donne frigide ed altre molto compiacenti…Altri avvenimenti? Amari suicidi, coltivazione di ortaggi e sanguinosi macelli di cetacei, inspiegabili incidenti mortali e stranissimi fenomeni che hanno luogo presso isolotti dall’aspetto inquietante, falso…. Sogni pieni di stranezze che poi si realizzano oppure no…. Alcuni protagonisti perdono il lavoro, altri la vita Solieski risulta più umano, il Toscano ritorna quasi alle origini …
“Prima dell’inizio” “Dopo la fine”… Si ha l’impressione che questa storia voglia indurci a trovare normale anche quello che non può esserlo, lasciando al Lettore una insolita libertà di interpretazione.