TEORIA DELLE PARTICELLE DALLA FISICA ALLA MEDICINA
ebook

TEORIA DELLE PARTICELLE DALLA FISICA ALLA MEDICINA

Editorial:
CAVINATO EDITORE
ISBN:
9788869825934
Formato:
Epublication content package
DRM
Si

Giacomo ha avuto delle intuizioni discordi dalla fisica contemporanea. Inizialmente è scettico ma poi acquista fiducia ed elabora passo passo questa rivoluzionaria "Teoria delle particelle" in cui vi è una nuova protagonista della fisica, la particella appunto. Grazie a questa esordiente protagonista, riesce a descrivere la forza di gravità sotto un'ottica mai vista prima, per poi espandere la teoria a diversi aspetti della fisica.
In questo libro, dalle grandissime ambizioni, cerca di spiegare: come si formano gli atomi, perchè l'elettrone è intorno al protone e perchè abbiano queste dimensioni definite. Spazia poi: alla rotazione e rivoluzione terrestre, spiegate come mai prima d'ora, alla forza di attrazione gravitazionale , al magnetismo, alla formazione delle onde ed alla spiegazione delle tanto misteriose onde gravitazionali, appena rilevate dalla scienza moderna.
Viene ipotizzato come il neutrone devii le forze repulsive e viene proposta una teoria parallela al big bang.
Conclude suggerendo una soluzione alla quadratura del cerchio e propone una teoria d'indagine scientifica basata sulla sequenza degli eventi e sulla complementarietà delle reazioni. Le particelle trovano poi applicazione anche a livello biomedico, dove cercano di spiegare la forma elicoidale degli acidi nucleici e introducono nuovi flussi all'interno della dinamica cellulare.
Cerca poi di spiegare, sempre tramite intuizione, perchè l'acqua sia la molecola più abbondante sul pianeta terra e da cosa dipenda la concentrazione delle altre molecole.
Nonostante l'opera si presenti con grande umiltà, mira a rivoluzionare tutte le basi della fisica classica.